"Il nuoto è sport di silenzi, immaginazione e fantasie." cit. Marco Pastonesi
Vieni anche tu a far parte della nostra squadra agonistica nuoto Paralimpico!

Descrizione

Il settore paralimpico dell'Ice Club Como è composto da atleti agonisti provenienti dalla nostra scuola nuoto paralimpica. È affiliato alla FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, che è la Federazione Sportiva Paralimpica cui il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dell'attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale e alla FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico per gli atleti con disabilità fisica.

Gli allenamenti in termini di qualità, quantità, intensità e densità riflettono quelli degli altri settori agonisti del circuito Fin. Nell'ambito delle singole sedute di allenamento, previe intese tra i rispettivi allenatori, sono frequenti infatti, reciproci inserimenti di atleti appartenenti ai diversi settori agonisti.

Le metodologie didattiche sono improntate ed orientate al perfezionamento della tecnica, ed hanno un unico obiettivo, quello di migliorare l'efficienza degli stili e quindi la velocità di nuotata.

La squadra è allenata da Laura Ardigo' coadiuvata da Cristina Riccio

Orari

Testo non ancora disponibile

Costi

Testo non ancora disponibile

Gallery

Siamo spiacenti, ma non c'è alcuna ulteriore immagine disponibile

Allegati

Siamo spiacenti, ma non c'è alcun file disponibile

Rimani in contatto
con noi

Siamo a tua completa disposizione per tutte le informazioni che desideri, puoi inviarci una richiesta compilando il form o scrivendoci direttamente al numero +39 3283829243 (solo WhatsApp in orario d'ufficio) o semplicemente seguirci sui nostri canali social.

(c) 2021 Ice Club Como - All rights reserved.