COOKIE

Triathlon

Coordinatore: Nicola Tettamanti
Allenatore: Luca Maria Seveso
Consulente Tecnico: Giacomo Salvioni

triathlon@iceclubcomo.it

Nasce ad ottobre 2008 il progetto di portare finalmente alla luce una scuola di triathlon con sede a como e dedicata completamente alle categorie giovanili.
Con la partecipazione dei tecnici della scuola nuoto e del settore agonistico affiliato alla FIN, siamo riusciti a raggiungere il numero di otto ragazzi tutti appartenenti al settore giovanissimi della FITRI.
Per primi in regione, abbiamo intrapreso questo viaggio all’interno di una disciplina tanto affascinante quanto impegnativa, cercando però di far conoscere il triathlon non come insieme di tre distinte discipline, bensì come un’unica attività completa e formativa per lo sviluppo psicomotorio dei nostri ragazzi.
Dalla stagione 2014-2015, il settore è completamente dedicato alla sezione master, rivolta a chi intende comunque dedicarsi al triathlon, pur non rientrando nelle categorie giovanili della FITRI . In questo contesto è stato formalizzato uno stretto legame con il settore nuoto master, che darà il proprio supporto e i propri spazi acqua per l'allenamento di questa componente, demandando ad un tecnico specifico del settore gli aspetti di programmazione e preparazione della corsa e della bicicletta.
Per ogni ulteriore informazione troverete nel sito i riferimenti per contattarci.