COOKIE

Nuoto Master

Responsabili: Nicola Tettamanti, Dario Pescini, Omar Imporzani, Domenico Sottile
Tecnico Allenatore: Chiara Mascetti
Allenatore: Luca Maria Seveso, Alessandro Moltrasio, Filippo Cappelletti 

nuotomaster@iceclubcomo.it 

Il gruppo master nasce nel 2004..

All’epoca composto da 3 atleti era seguito dal tecnico Marco Galli..

La prima stagione ufficiale é quella 2004-2005. Il gruppo si arricchisce di nuovi atleti, tra cui ex atleti agonisti e semplici amatori del nuoto, arrivando a tesserare ufficialmente 9 nuotatori. La guida tecnica é sempre nelle mani di Marco Galli, e il momento più importante é la partecipazione ai Campionati Italiani che si svolgono a Trieste.

La stagione 2006-2007 vede l’ingresso nel gruppo storico di altri nuotatori che già si allenavano con un altro tecnico, Chiara Mascetti.

All’inizio della nuova stagione, 2007-2008, la quarta dell’Ice Club nel mondo master, si parte con due novità molto rilevanti: un rappresentante dei master entra nel Consiglio Direttivo della società, e nasce ufficialmente il settore Nuoto Master dell’Ice Club Como e la guida tecnica passa nelle mani di Chiara Mascetti. La stagione é ricca di soddisfazioni e il numero di tesserati arriva a 26. Alla fine della stagione agonistica, viene organizzato il 1° Trofeo Master Ice Club Como, che si svolge l’8 giugno 2008 presso la piscina di Muggiò (Co).

E siamo alla nuova stagione…

Sempre sotto la guida di Chiara Mascetti e del 2° allenatore Luca Maria Seveso e Filippo Cappelletti, il gruppo master é ora composto da circa 70 atleti. Importanti programmi riguardano la stagione: i Campionati Regionali il prossimo febbraio, i campionati Italiani, i campionati Europei a Londra, e soprattutto, il 6 giugno 2016, l'8° Memorial "Giancarlo Novati", anche quest’anno inserito nel calendario ufficiale del Circuito Supermaster.